Area riservata

Per entrare nella parte del sito riservata ai soci digitare user ID e password nei campi sottostanti.

Username:

Password:


Ricerca ricambi usati

Per cercare un ricambio usato compila il seguente modulo.
La tua richiesta verrà inviata a tutti i magazzini ricambi dei soci del consorzio


Informativa ai sensi dell?art. 13 del D.Lgs. n. 196 del 30/6/2003
Radiazione per esportazione: NUOVE DISPOSIZIONI! 18/07/2014
Con la circolare Prot. SGP n. 005/0004202/14 del 03/07/2014 l'ACI ha dato nuove disposizioni circa "Radiazioni per definitiva esportazione all'estero e radiazioni per esportazione di veicoli sottoposti a ipoteca e vincoli: nuove disposizioni.

Precisamente dal 14 luglio p.v.:

1) alle formalità di radiazione per esportazione dovrà essere sempre allegata la fotocopia della Carta di Circolazione estera o l'attestazione di avvenuta reimmatricolazione all'estero.
Come specificato nella lett. circ. DSD 2420/2012, la fotocopia della sopra citata documentazione, in caso di esportazione in Paesi extra UE, deve essere accompagnata da traduzione asseverata.

2) qualora la radiazione venga richiesta quando il veicolo è stato esportato ma non ancora reimmatricolato al'estero, è comunque possibile richiedere la formalità di radiazione a condizione che venga allegata alla formalità documentazione comprovante l'avvenuto trasferimento del veicolo all'estero (ad es. documento di trasporto, bolla doganale ), oltre ovviamente all'originale della Carta di Circolazione italiana, al Certificato di Proprietà e alle targhe.

3) le richieste di radiazione per definitiva esportazione aventi ad oggetto veicoli sui quali siano iscritte ipoteche non ancora scadute, pignoramenti, sequestri, ecc., potranno essere accettate solo se alla richiesta viene allegato un atto comprovante l'assenso alla radiazione da parte del creditore.

4) per i casi di veicoli con ipoteche iscritte non ancora scadute costituirà titolo per procedere alla radiazione l'atto di assenso alla cancellazione del'ipoteca reso nelle forme di rito, ovvero nella forma della scrittura privata autenticata dal Notaio o nelle altre forme di rito, ovvero nella forma della scrittura privata autenticata dal Notaio o nelle altre forme previste dal Codice Civile (es. sentenza).

5) nel caso, invece, di vincoli di natura giudiziaria come sequestri, congelamento beni e pignoramenti potrà essere allegato alla richiesta o il provvedimento di dissequestro o di revoca del pignoramento (o in alternativa il verbale di vendita all'asta del veicolo effettuata in seguito al pignoramento trascritto al PRA) o comunque altro provvedimento emesso dall'Autorità Giudiziaria che autorizzi l'esportazione  del veicolo o dal quale sia possibile evincere il venir meno del gravame.
Archivio
Consorzio Autodemolitori della Toscana - P. Iva 04907870481
Sede legale: Piazza Petrucci, 8 54100 Camaiore (LU)
Sede operativa: Via Massa Avenza, 150 - Area Montedison ex Cersam - 54100 Z. I. MASSA
www.consorzioautodemolitoridellatoscana.com
cons-autodem-toscana@libero.it
Tel. 0585/856767 - fax 0585/505637