Area riservata

Per entrare nella parte del sito riservata ai soci digitare user ID e password nei campi sottostanti.

Username:

Password:


Ricerca ricambi usati

Per cercare un ricambio usato compila il seguente modulo.
La tua richiesta verrà inviata a tutti i magazzini ricambi dei soci del consorzio


Informativa ai sensi dell?art. 13 del D.Lgs. n. 196 del 30/6/2003
Vetro: per gli italiani è il packaging migliore 23/05/2014
Un rapporto di Assovetro rivela che gli italiani preferiscono gli alimenti e le bevande in vetro convinti che sia l'imballaggio più igienico, sicuro ed ecologico.

Gli italiani si preoccupano della salute e si sono dimostrati attenti alla sicurezza alimentare, dimostrando di preferire alimenti confezionati nel vetro.
Ritenuto più igienico e sicuro il vetro è un vantaggio anche per l'ambiente visto che è riciclabile infinite volte e permette di non intaccare le risorse naturali per la produzione di nuovi prodotti. 
Secondo il rapporto redatto da Assovetro, condotto in 11 paesi eurpei su olte 8100 consumatori, di cui circa 1000 italiani, sarebbero quindi 8 su 10 gli abitanti del Belpaese a scegliere la trasparenza del vetro e la percentuale europea dei consumatori è altrettanto rassicurante: l'87% degli abitati della Comunità europea si preoccupa della sicurezza alimentare e sceglie il vetro per bevande e alimenti, soprattutto se ha bambini.

A preoccupare maggiormente il consumatore è la possibilità che il contenitore possa contaminare il cibo contenuto, per questo gli italiani, particolarmente attenti a questo aspetto, scelgono imballaggi in vetro per le proprie bevande e alimenti.
In Europa i meno preoccupati per la sicurezza alimentari sono, invece, gli austriaci e gli svizzeri.
E mentre il vetro viene considerato il packaging più sicuro, sono plastica,lattine, contenitori di metallo e il bag in box per le bevande a preoccupare i consumatori.
Archivio
Consorzio Autodemolitori della Toscana - P. Iva 04907870481
Sede legale: Piazza Petrucci, 8 54100 Camaiore (LU)
Sede operativa: Via Massa Avenza, 150 - Area Montedison ex Cersam - 54100 Z. I. MASSA
www.consorzioautodemolitoridellatoscana.com
cons-autodem-toscana@libero.it
Tel. 0585/856767 - fax 0585/505637