Area riservata

Per entrare nella parte del sito riservata ai soci digitare user ID e password nei campi sottostanti.

Username:

Password:


Ricerca ricambi usati

Per cercare un ricambio usato compila il seguente modulo.
La tua richiesta verrà inviata a tutti i magazzini ricambi dei soci del consorzio


Informativa ai sensi dell?art. 13 del D.Lgs. n. 196 del 30/6/2003
CINA - Droni cattura smog 25/03/2014
In Cina a combattere lo smog arrivano i nuovi droni "cattura inquinamento". Il particolare velivolo senza pilota, testato con successo durante il fine settimana nella provincia di Hubei, è stato progettato per disperdere le particelle inquinanti sopra le città.

Il progetto, guidato dalla China Metereological Administration e da esperti di aviazione, è stato realizzato dalla società statale Aviation Industry Corp of China (AVIC). Chiamato "Parafoil" il dispositivo anti inquinamento è montato su un drone munito di un paracadute per il volo planato e può trasportare fino a 700 chilogrammi di prodotti chimici anti-smog che possono essere spruzzati entro un raggio di cinque chilometri. Questi particolari prodotti (catalizzatori chimici) reagiscono poi con le particelle di smog e "bloccano" le sostanze inquinanti facendole cadere a terra.

Secondo i progettisti, il nuovo velivolo costa il 90% in meno rispetto ai droni ad ala fissa attualmente utilizzati in Cina per eliminare l'inquinamento. Il Parafoil sembra inoltre essere più preciso, più facile da controllare e non possiede complicati requisiti di atterraggio.
Archivio
Consorzio Autodemolitori della Toscana - P. Iva 04907870481
Sede legale: Piazza Petrucci, 8 54100 Camaiore (LU)
Sede operativa: Via Massa Avenza, 150 - Area Montedison ex Cersam - 54100 Z. I. MASSA
www.consorzioautodemolitoridellatoscana.com
cons-autodem-toscana@libero.it
Tel. 0585/856767 - fax 0585/505637