Area riservata

Per entrare nella parte del sito riservata ai soci digitare user ID e password nei campi sottostanti.

Username:

Password:


Ricerca ricambi usati

Per cercare un ricambio usato compila il seguente modulo.
La tua richiesta verrà inviata a tutti i magazzini ricambi dei soci del consorzio


Informativa ai sensi dell?art. 13 del D.Lgs. n. 196 del 30/6/2003
AUTO ARIA COMPRESSA 05/12/2013
IN SARDEGNA LA PRIMA FABBRICA 

La prima fabbrica di auto ad aria compressa sarà in Sardegna.
Si tratta del progetto air mobility, presentato in occasione della settimana europea della mobilità sostenibile, nato da un gruppo di imprenditori sardi il cui obiettivo è quello di realizzare una fabbrica di autoveicoli ad aria compressa in Sardegna.
La Ari Mobility di Cagliari è licenziataria unica per l'Europa di MDI-Italia, filiale della MDI lussemburghese, la società che detiene il brevetto dell'ingegnere francese Cyril Nègre, inventore del motore ad aria compressa.
La fase di produzione sarà composta da micro-fabbriche diffuse sul territorio e totalmente autosufficienti dal punto di vista energetico. Viene superato il concetto di grande impianto centralizzato per riunire in un'unica entità concessionario/produttore/partner.
Grazie ai particolari sistemi di produzione, ai materiali e alle tecnologie innovative di assemblaggio, i costi si abbassano notevolmente permettendo di assumere un 30% in più di mano d'opera.Questo nuovo concetto di fabbrica, garantisce la qualità di un prodotto "fatto a mano" e permette un contatto diretto tra produttore, cliente ed assistenza.
L' auto dovrebbe vedere la luce entro la prossima estate in Sardegna. Una city car a tre posti, dotata di un motore ad aria compressa, ad un costo di circa 7.000 € e che potrà godere di tutti i vantaggi delle auto elettriche.

Archivio
Consorzio Autodemolitori della Toscana - P. Iva 04907870481
Sede legale: Piazza Petrucci, 8 54100 Camaiore (LU)
Sede operativa: Via Massa Avenza, 150 - Area Montedison ex Cersam - 54100 Z. I. MASSA
www.consorzioautodemolitoridellatoscana.com
cons-autodem-toscana@libero.it
Tel. 0585/856767 - fax 0585/505637