Area riservata

Per entrare nella parte del sito riservata ai soci digitare user ID e password nei campi sottostanti.

Username:

Password:


Ricerca ricambi usati

Per cercare un ricambio usato compila il seguente modulo.
La tua richiesta verrà inviata a tutti i magazzini ricambi dei soci del consorzio


Informativa ai sensi dell?art. 13 del D.Lgs. n. 196 del 30/6/2003
GREEN CAR 04/12/2013
AUTO ELETTRICHE: un progetto da avviare.
Un piano di lavoro di grande importanza che deve impegnare tutti i Governi di Parsi europei nel divulgare le opportunità doverose agli imprenditori ed industriali automobilistici.

Implementare il mercato dei veicoli a trazione elettrica rappresenta vantaggi a vari livelli, tanto sul territorio nazionale quanto su quello europeo. In primo luogo perché dare vita ad una filiera produttiva di automezzi green consentirebbe l'evoluzione di un modello imprenditoriale innovativo per il mercato e soprattutto per le abitudini dei cittadini; in secondo luogo, perché si concorrerebbe all'eliminazione progressiva dei maggiori fattori di rischio per la vecchia Europa, ovvero: la dipendenza dalle fonti fossili ed il crescente inquinamento dell'aria con conseguenze sulla salute dei cittadini, sull'ambiente e sulla qualità della vita.
Viceversa uno sviluppo armonico delle fonti energetiche alternative ridurrebbe di una percentuale significativa l'inquinamento atmosferico che - secondo l'OMS - sta ponendo seri problemi alla salute degli europei, soprattutto quelli che vivono nelle aree metropolitane e che convivono quasi quotidianamente con i livelli di PM10.
La sigla PM10 (Materia Particolata) identifica materiale presente nell'atmosfera in forma di particelle microscopiche. Nello specifico, le principali fonti di PM sono: sorgenti legate all'attività dell'uomo, processi di combustione (tra cui quelli che avvengono nei motori a scoppio, negli impianti di riscaldamento, in molte attività industriali, negli inceneritori e nelle centrali termoelettriche), ma anche usura pneumatici e dinamiche di attrito sui sistemi frenanti e lo stesso asfalto. In genere, le patologie legate all'inquinamento da polveri sottili sono riconosciute come l'asma, le affezioni cardio-polmonari e la diminuzione delle funzionalità polmonari.
L'Organizzazione Mondiale della Sanità, sulla base di uno studio condotto dal 200 su otto città nel mondo, stima che le polveri sottili siano causa dello 0,5% dei decessi registrati annualmente. Si comprende bene quindi quanto sia importante lanciare a livello comunitario un preciso indirizzo verso il settore automotive in vista di un suo rinnovamento tecnologico.
Archivio
Consorzio Autodemolitori della Toscana - P. Iva 04907870481
Sede legale: Piazza Petrucci, 8 54100 Camaiore (LU)
Sede operativa: Via Massa Avenza, 150 - Area Montedison ex Cersam - 54100 Z. I. MASSA
www.consorzioautodemolitoridellatoscana.com
cons-autodem-toscana@libero.it
Tel. 0585/856767 - fax 0585/505637